

Induno Olona
Bagno chiavi in mano: spiccano il termobagno ad elementi verticali di larghezza ridottissima, i sanitari innovativi a filo muro e il muretto di separazione rivisto con un'estetica che lo rende molto piacevole.
Abbiamo raccolto alcuni dei lavori più significativi per dare la certezza della qualità dei nostri interventi. Non sono foto ritoccate o abbellite, ma foto che vogliono essere la prova del nostro modo di lavorare perché con le parole tutti sembrano capaci, noi mostriamo i fatti.
Bagno chiavi in mano: spiccano il termobagno ad elementi verticali di larghezza ridottissima, i sanitari innovativi a filo muro e il muretto di separazione rivisto con un'estetica che lo rende molto piacevole.
Bagno chiavi in mano realizzato con piena soddisfazione del cliente, dove l'intera parete di fondo è stata realizzata con la piastrella decorativa. Il piatto doccia spessore ridotto 3 cm con il profilo bassissimo del box doccia non creano inciampo; lo spazio contenitivo di un ingombrante colonna è rimasto nascosto dietro la porta.
Questo tipo di sanitari a terra "small", filo parete sono stati fondamentali per lasciare un decoroso spazio all'utilizzatore durante l'uso del bagno.
Ristrutturazione impegnativa per le ridottissime dimensioni del bagno. Il colore bianco del rivestimento in contrasto con il turchese usato ponderatamente, oltre alla decorazione molto bella all'interno della doccia, generano contrasti molto piacevoli che hanno reso pienamente soddisfatto il cliente.
In questa ristrutturazione bagno abbiamo eliminato il sottofinestra e il calorifero inserendo un termobagno elegante e potente ad elementi verticali. La soluzione con muretto WC/bidet invertiti come posizione lascia un gioco di volumi apprezzabile e un piano di appoggio usufruibile per disimpegnare l'utilizzo del bidet. Anche in questo intervento l'utilizzo delle piastrelle decorative sull'intera parete è stato motivo di innovazione stilistica.
Un bagno molto datato trasformato in un ambiente piacevole ed elegante, con un doppio lavabo integrato nel top in cristallo. Pavimento in gres porcellanato con effetto legno a terra. Realizzato muretto per il contenimento della cassetta WC, volutamente lasciato sporgente per interrompere la monotonia della lunga parete di questo bagno.
Ristrutturazione bagno completa dove si sono usate piastrelle colorate su intere pareti in contrasto tra di loro. Un bel doppio lavabo con dei vani a giorno, che alleggeriscono la parte alta della parete. Una vasca doccia resa molto sobria da un impianto di rubinetterie incassato con una semplice lastra di cristallo ad assolvere alla funzione di contenimento dell'acqua.
Trasformazione area doccia: sovrapposizione al rivestimento esistente di mosaico vetroso spessore 8mm e posa di un nuovo piatto doccia di soli 3 cm di spessore senza rotture nel pavimento esistente.
Ristrutturazione completa del bagno dove il muretto WC ha evitato la rottura della parete nella stanza adiacente e l'eliminazione del bidet ha permesso una bella entrata in doccia attraverso una porta battente in cristallo con fascia satinata per garantire un minimo di privacy
Ristrutturazione completa eseguita nei tempi previsti, nonostante la generosa superficie di questo bagno. Particolare doccia a tre lati dove il cristallo trasparente ne attenua l'ingombro, rendendola sobria e funzionale.
Una doccia sobria con piatto di spessore 3,5 cm e una colonna doccia multifunzione regolabile in altezza con getti massaggianti. A completamento un bel box doccia in cristallo 6 mm con telaio minimalista.
Vasca idromassaggio contornata da piastrelle decorative effetto "muretto" mentre a pavimento un gres porcellanato effetto legno dona importanza a tutto l'ambiente.
Bagno sobrio e luminoso arredato con pareti neutre, che fanno risaltare il colore del pavimento in legno e dove il termobagno a lato del mobile permette di asciugarsi il viso con un telo tiepido per una piacevole sensazione.
Un intervento di trasformazione dalla vecchia vasca alla nuova doccia: senza rompere nessuna piastrella del pavimento e modificando l'impianto a parete si è passati ad una posa in sovrapposizione di mosaico vetroso con
uno spessore di soli 5 mm;
così facendo l'intervento è risultato poco invasivo nella quotidianità della famiglia.
Una ristrutturazione completa dove si è voluto mettere in evidenza un volume insignificante (spalletta wc) fino a prima dell'intervento: il risultato finale premia l'idea.
Abbiamo sostituito anche la porta e
a seguire tutte quelle dell'appartamento mantenendo l'intervento nei tempi previsti.
Ecco il risultato dell’eliminazione del vecchio sottofinestra durante il rifacimento di un bagno.
Un mobile a semicolonna per non ingombrare troppo, top in cristallo con lavabo integrato, termobagno ad elementi verticali, non la solita tinteggiatura bianca rendono piacevole questo angolo.
Semplice, essenziale, bello.
Un particolare bagno in mansarda dove siamo riusciti a dare funzionalità ed estetica.
In questo ristrutturazione bagno si sono usati i toni del color marrone per coordinare il tutto: un interno doccia a dir poco originale.
Una foto dedicata ad un aspetto tecnico: il WC sospeso non è allineato con la placca di comando dello sciacquone.
Particolare seduta all’interno di una doccia: realizzata in muratura con un elemento divisorio messo in risalto dalla decorazione delle “formelle” che impreziosiscono il tutto.
Mobile da bagno con spazio contenitivo per lavatrice e piacevole arrotondamento dello spigolo terminale per agevolare la mobilità all’interno del bagno.
Quando il sottofinestra non piace ecco un’idea per arredare: un termoarredo che scalda l’intero bagno e intiepidisce l’accappatoio per la doccia.
In questo bagno è stata messa una attenzione particolare all’abbinamento tra i colori del mobile, della fascia decorativa e del pavimento e il fascione alto del rivestimento.
Prestigiosa realizzazione in villa: una bellissima parete di esagone in gres porcellanato, una nicchia porta oggetti e un’area doccia a doppio ingresso fanno unico questo intervento.
Fase di esecuzione lavori dove il bidet incassato in una nicchia ricavata nel muro portante riduce la sporgenza a vantaggio di un maggior spazio all’interno del bagno.
A pavimento gres porcellanato effetto legno e piastrella decorativa all’interno dell’area doccia con nicchia in tinta unita sulla parete per l’appoggio dei prodotti.
Dimostrazione di come si può sfruttare il minimo spazio in modo elegante con utilizzo del sifone “invisibile”.
Abbiamo realizzato il piatto doccia al centimetro per la nicchia e posato un wc a terra con cassetta monolitica in ceramica senza modificare nulla degli impianti del vecchio wc sospeso con cassetta esterna.
Il divisorio con la doccia è stato impreziosito dalle “cementine”. Il mensolone con lavabo integrato rettangolare snellisce i volumi dell’arredo rendendo sobrio e snello il piccolo bagno.
Dalla vecchia vasca alla nuova doccia. Creazione di una nuova zona in mosaico abbinata al rivestimento esistente. Lo spazio è stato utilizzato inserendo una grande doccia e la lavatrice intervenendo solo nel sedime ex vasca senza nulla toccare dell’esistente. Intervento difficile ma ben riuscito.
Rifacimento completo bagno dove le nicchie di contrasto, lo zoccolino presente solo su alcune pareti, i profili di acciaio, il mosaico vetroso a formare il piatto doccia, uniti all’estrema pulizia stilistica degli arredi e del cristallo doccia, fanno di questo bagno una delle nostre migliori realizzazioni. Un “piccolo” particolare, che aggiunge tanto alla bellezza dell’intero ambiente bagno: nicchia con profilo in alluminio squadrato dallo stile hi-tech.
Ristrutturazione bagno in Varese dove abbiamo ridotto il gradino di salita al piatto doccia a soli 3 cm. Abbiamo creato un apposito muretto contenitivo per la cassetta del wc, in quanto non era possibile intervenire sulla parete senza danneggiare il locale adiacente. Termobagni realizzati appositamente su misura al fine di non chiudere e modificare l’impianto condominiale del riscaldamento.
Intervento impegnativo, in quanto il piatto doccia esistente era incassato sotto alla vicina vasca. Il rischio di danneggiare l’esistente era alto! Il risultato è nelle foto ed il cliente è rimasto pienamente soddisfatto.
Bagno chiavi in mano realizzato a Varese. Stretto e lungo, ma studiato bene presso i nostri uffici di progettazione. Intervenendo nella posizione del lavabo si è creata una linearità negli accessi, dando armonia all’insieme. Grande area doccia senza porta (solo pareti fisse a protezione) e piacevole volume che emerge dalla parete per i nuovi sanitari sospesi.
Intervento di ristrutturazione parziale con una difficile trasformazione di una vasca in doccia.Abbiamo utilizzato un piatto doccia su misura extralarge facendo un ulteriore taglio in opera, per poi rivestire tutte le pareti interne alla doccia con mosaico vetroso in abbinamento al vecchio rivestimento.
Intervento di ristrutturazione parziale, con trasformazione della vecchia vasca in una grande e moderna doccia. L’intervento con una miscela personalizzata nei colori, in mosaico vetroso, ha permesso l’abbinamento al rivestimento esistente. Particolare il mobile con lo specchio non in asse al lavabo.
Ristrutturazione bagno con impegnativo intervento di realizzazione di un “piano” doccia in piastrelle, da uno stato di fatto esistente, con poco spessore per le pendenze. Una bella canalina in acciaio inox per lo scolo dell’acqua sostituisce il classico scarico dell’acqua, 2 mensole per arredare il sotto finestra e…. non serve aggiungere altro: parlano le foto!
Intervento in Canton Ticino dove la nicchia per la vasca è stata trasformata in una grande doccia rivestita in mosaico vetroso con miscela personalizzata, che si è armoniosamente integrata con il rivestimento esistente. Si è lavorato proteggendo molto bene il pavimento smaltato lucido e al termine dell’intervento è come se nessuno fosse passato!
Ristrutturazione bagno realizzata ad Induno Olona con importante spostamento del WC rispetto alla posizione iniziale. Smantellata vecchia vasca e inserito un moderno box doccia. Particolare il termoarredo, che in versione alta e stretta garantisce la potenza termica necessaria a scaldare l’ambiente Cliente pienamente soddisfatto: intervento concluso in 7 giorni!
Bagno chiavi in mano realizzato a Malnate dove nella doccia l’ingombro di un pilastro riduceva lo spazio. Per sfruttarlo al meglio abbiamo proseguito con le piastrelle nella dovuta pendenza e poi chiuso il tutto con una porta scorrevole in cristallo su misura. Piacevole il particolare decorativo dei mattoncini che proseguono sul muretto wc-bidet.
Intervento di ristrutturazione bagno in Arcisate con trasformazione di sanitari da terra a sospesi, Sostituzione calorifero in nicchia con termoarredo su misura senza spostare gli attacchi del vecchio impianto. Mobile con doppio lavabo rivisto in versione moderna.
Box doccia a “scomparsa” dove l’efficienza viene garantita da 2 piccoli profili a terra, mentre l’aumento degli spazi di utilizzo è inconfutabile.
Porta scorrevole esterna inserita tra bagno e antibagno con piastrellatura dello spessore del muro a garantire la continuità stilistica dei 2 ambienti
Particolare di nicchia piastrellata con contrasto di colore. Una piccola “chicca” che solo le mani esperte del nostro bravo piastrellista possono realizzare così bene.
Un bagno ristrutturato e rivestito interamente in mosaico, dove l’attenzione verso la luminosità era doverosa visto la piccolissima finestra. Da notare il particolare degli spigoli senza profili, permesso dal mosaico vetroso, che impreziosisce il tutto. Sempre da noi realizzato il controsoffitto in cartongesso, con luci a led incassate e orientabili per un gioco di luci/ombre che muove le rigidi pareti verticali.
Ristrutturazione completa bagno a Clivio senza la presenza del cliente, residente a Zurigo, che dandoci la massima fiducia, ci ha consegnato le chiavi dell’abitazione. Un bagno sobrio, pulito nelle linee, con una grande doccia e lavatrice incassata con frontale a vista. Un bel contrasto con ciò che c’era prima!
Sensazionale collocazione di una vasca da bagno in una casa di Pianezzo, Ticino dove la vista sul lago Maggiore fa da sfondo a questo bellissimo ambiente. Vasca centro stanza in metacrilato con rubinetteria a pavimento, collocata sopra una pedana che ha permesso questo intervento di trasformazione.
Bagno realizzato a S.Fermo con importante trasformazione avendo abbattuto il tavolato dell’antibagno e realizzato una sala da bagno molto grande. Ambiente rivisto negli spazi e nella posizione degli apparecchi; con utilizzo di un effetto legno a pavimento si è ottenuto un ottimo risultato nei tempi previsti.
Un bagno in Varese dove la trasformazione è stata notevole e anche difficile; la location era in una palazzina con difficile accesso. Intervenuti con massima attenzione e chiudendo gli altri locali in modo ermetico, abbiamo limitato la polvere nell’appartamento abitato. Bella la nicchia in doccia realizzata scavando il muro esistente e grande zona doccia con chiusura totale attraverso sistemi in cristallo.
Intervento di ristrutturazione del bagno, che ha trasformato l’ambiente già grande in una sala da bagno. In particolare, i sanitari appoggiati a terra ma accostati al muro portano una ventata di novità nella solita estetica dei sanitari sospesi. Anche la tinteggiatura è stata da noi curata.
Questo particolare termobagno è uno dei più potenti tra quelli in commercio. Colorato al campione e con valvola termostatica di serie. Riesce a riscaldare un bagno molto grande con modeste misure di ingombro, conferendo un aspetto moderno ed attuale.
Bagno ristrutturato al villaggio Sporting Club. Il proprietario tedesco ha comunicato con noi in lingua inglese: non essendo presente dell’abitazione, ci siamo interfacciati con mail e whatsapp fotografando ed inviando lo stato di avanzamento lavori. Abbiamo restituito le chiavi dopo un’accurata pulizia dell’appartamento e dopo un controllo dei lavori eseguiti.
Intervento con arredamento minimalista per abbellire questo minuscolo bagno di servizio. Un mensolone con appoggio del lavabo in solo 40 cm di profondità e panca contenitrice sospesa.
I proprietari (tedeschi) ci hanno consegnato, in piena fiducia, le chiavi dell’immobile e durante la loro assenza abbiamo realizzato l’opera nel pieno rispetto della proprietà. Ci siamo interfacciati attraverso whatsapp in tempo reale per i particolari lavorativi dell’opera annullando così le distanze. Molto bella la realizzazione della doccia grande quanto la larghezza del bagno, dotata di una intelligente paretina girevole in cristallo a protezione degli schizzi d’acqua verso il pavimento.
Intervento eseguito ad Agno dove si è proceduto a sostituire la vecchia cassetta del WC sospeso con sistemi brevettati rifiniti in cristallo bianco. Installato cabina doccia con bagno turco. Rivestito pareti e pavimento posando il mosaico ceramico in sovrapposizione (quindi senza demolire!). Il mosaico è stato richiamato nel contorno della finestra. Cliente soddisfattissimo!
Intervento di sostituzione del piatto doccia in un bagno esistente. Si è provveduto a posare un mosaico pregiato in foglia argento in sovrapposizione al rivestimento. La sobrietà del box doccia senza telaio, la trasparenza del cristallo, l’effetto monolitico del piatto doccia e la rubinetteria, che in un solo pezzo sostiene la lastra in cristallo, lasciano luminosità a questo bagno, dove la posizione infelice del piatto doccia in centro alla parete, è stata brillantemente risolta con la progettazione della Spinazza & C.
Vecchio bagno della nonna ristrutturato a Bisuschio, studiato e progettato nei nostri uffici dove è stato possibile ampliare gli spazi aumentando la vivibilità dell’ambiente. Da notare il WC sotto alla finestra, posizione permessa con l’utilizzo di una cassetta da incasso speciale.
Modifica doccia esistente. In questo bagno è stata fondamentale la scelta della miscela studiata e personalizzata nei nostri uffici, per abbinarla alle piastrelle esistenti. Eseguito intervento di modifica idraulica, demolizione e ripristino pareti, posa mosaico e posa sistema doccia.