Galleria lavori arredobagno

Abbiamo raccolto alcuni dei lavori più significativi per dare la certezza della qualità dei nostri interventi. Non sono foto ritoccate o abbellite, ma foto che vogliono essere la prova del nostro modo di lavorare perché con le parole tutti sembrano capaci, noi mostriamo i fatti!



Cugliate Fabiasco

Dalla vecchia vasca alla nuova doccia. Creazione di una nuova zona in mosaico abbinata al rivestimento esistente. Lo spazio è stato utilizzato inserendo una grande doccia e la lavatrice intervenendo solo nel sedime ex vasca senza nulla toccare dell’esistente. Intervento difficile ma ben riuscito.

Colmegna (Luino)

Rifacimento completo bagno dove le nicchie di contrasto, lo zoccolino presente solo su alcune pareti, i profili di acciaio, il mosaico vetroso a formare il piatto doccia, uniti all’estrema pulizia stilistica degli arredi e del cristallo doccia, fanno di questo bagno una delle nostre migliori realizzazioni. Un “piccolo” particolare, che aggiunge tanto alla bellezza dell’intero ambiente bagno: nicchia con profilo in alluminio squadrato dallo stile hi-tech.

Varese - bagno di servizio

Ristrutturazione bagno in Varese dove abbiamo ridotto il gradino di salita al piatto doccia a soli 3 cm. Abbiamo creato un apposito muretto contenitivo per la cassetta del wc, in quanto non era possibile intervenire sulla parete senza danneggiare il locale adiacente. Termobagni realizzati appositamente su misura al fine di non chiudere e modificare l’impianto condominiale del riscaldamento.

Gentilino (CH)

Intervento impegnativo, in quanto il piatto doccia esistente era incassato sotto alla vicina vasca. Il rischio di danneggiare l’esistente era alto! Il risultato è nelle foto ed il cliente è rimasto pienamente soddisfatto.

Varese

Bagno chiavi in mano realizzato a Varese. Stretto e lungo, ma studiato bene presso i nostri uffici di progettazione. Invertendo nella posizione del lavabo si è creata una linearità negli accessi, dando armonia all’insieme. Grande area doccia senza porta (solo pareti fisse a protezione) e piacevole volume che emerge dalla parete per i nuovi sanitari sospesi.

Cuasso al Monte

Intervento di ristrutturazione parziale con una difficile trasformazione di una vasca in doccia.Abbiamo utilizzato un piatto doccia su misura extralarge facendo un ulteriore taglio in opera, per poi rivestire tutte le pareti interne alla doccia con mosaico vetroso in abbinamento al vecchio rivestimento.

Gaggiolo

Intervento di ristrutturazione parziale, con trasformazione della vecchia vasca in una grande e moderna doccia. L’intervento con una miscela personalizzata nei colori, in mosaico vetroso, ha permesso l’abbinamento al rivestimento esistente. Particolare il mobile con lo specchio non in asse al lavabo.

Induno Olona

Ristrutturazione bagno con impegnativo intervento di realizzazione di un “piano” doccia in piastrelle, da uno stato di fatto esistente, con poco spessore per le pendenze. Una bella canalina in acciaio inox per lo scolo dell’acqua sostituisce il classico scarico dell’acqua, 2 mensole per arredare il sotto finestra e…. non serve aggiungere altro: parlano le foto!

Lugano

Intervento in Canton Ticino dove la nicchia per la vasca è stata trasformata in una grande doccia rivestita in mosaico vetroso con miscela personalizzata, che si è armoniosamente integrata con il rivestimento esistente. Si è lavorato proteggendo molto bene il pavimento smaltato lucido e al termine dell’intervento è come se nessuno fosse passato!

Induno Olona

Ristrutturazione bagno realizzata ad Induno Olona con importante spostamento del WC rispetto alla posizione iniziale. Smantellata vecchia vasca e inserito un moderno box doccia. Particolare il termoarredo, che in versione alta e stretta garantisce la potenza termica necessaria a scaldare l’ambiente Cliente pienamente soddisfatto: intervento concluso in 7 giorni!

Malnate

Bagno chiavi in mano realizzato a Malnate dove nella doccia l’ingombro di un pilastro riduceva lo spazio. Per sfruttarlo al meglio abbiamo proseguito con le piastrelle nella dovuta pendenza e poi chiuso il tutto con una porta scorrevole in cristallo su misura. Piacevole il particolare decorativo dei mattoncini che proseguono sul muretto wc-bidet.

Arcisate

Intervento di ristrutturazione bagno in Arcisate con trasformazione di sanitari da terra a sospesi, Sostituzione calorifero in nicchia con termoarredo su misura senza spostare gli attacchi del vecchio impianto. Mobile con doppio lavabo rivisto in versione moderna.

Arcisate

Box doccia a “scomparsa” dove l’efficienza viene garantita da 2 piccoli profili a terra, mentre l’aumento degli spazi di utilizzo è inconfutabile.

Arcisate

Porta scorrevole esterna inserita tra bagno e antibagno con piastrellatura dello spessore del muro a garantire la continuità stilistica dei 2 ambienti

Arcisate

Particolare di nicchia piastrellata con contrasto di colore. Una piccola “chicca” che solo le mani esperte del nostro bravo piastrellista possono realizzare così bene.

Cuasso

Un bagno ristrutturato e rivestito interamente in mosaico, dove l’attenzione verso la luminosità era doverosa visto la piccolissima finestra. Da notare il particolare degli spigoli senza profili, permesso dal mosaico vetroso, che impreziosisce il tutto. Sempre da noi realizzato il controsoffitto in cartongesso, con luci a led incassate e orientabili per un gioco di luci/ombre che muove le rigidi pareti verticali.

Cantello

Ristrutturazione completa bagno a Clivio senza la presenza del cliente, residente a Zurigo, che dandoci la massima fiducia, ci ha consegnato le chiavi dell’abitazione. Un bagno sobrio, pulito nelle linee, con una grande doccia e lavatrice incassata con frontale a vista. Un bel contrasto con ciò che c’era prima!

Pianezzo (CH)

Sensazionale collocazione di una vasca da bagno in una casa di Pianezzo, Ticino dove la vista sul lago Maggiore fa da sfondo a questo bellissimo ambiente. Vasca centro stanza in metacrilato con rubinetteria a pavimento, collocata sopra una pedana che ha permesso questo intervento di trasformazione.

S. Fermo (VA)

Bagno realizzato a S.Fermo con importante trasformazione avendo abbattuto il tavolato dell’antibagno e realizzato una sala da bagno molto grande. Ambiente rivisto negli spazi e nella posizione degli apparecchi; con utilizzo di un effetto legno a pavimento si è ottenuto un ottimo risultato nei tempi previsti.

Varese

Un bagno in Varese dove la trasformazione è stata notevole e anche difficile; la location era in una palazzina con difficile accesso. Intervenuti con massima attenzione e chiudendo gli altri locali in modo ermetico, abbiamo limitato la polvere nell’appartamento abitato. Bella la nicchia in doccia realizzata scavando il muro esistente e grande zona doccia con chiusura totale attraverso sistemi in cristallo.

Ternate

Intervento di ristrutturazione del bagno, che ha trasformato l’ambiente già grande in una sala da bagno. In particolare, i sanitari appoggiati a terra ma accostati al muro portano una ventata di novità nella solita estetica dei sanitari sospesi. Anche la tinteggiatura è stata da noi curata.

Varese - termobagno

Questo particolare termobagno è uno dei più potenti tra quelli in commercio. Colorato al campione e con valvola termostatica di serie. Riesce a riscaldare un bagno molto grande con modeste misure di ingombro, conferendo un aspetto moderno ed attuale.

Cuasso

Bagno ristrutturato al villaggio Sporting Club. Il proprietario tedesco ha comunicato con noi in lingua inglese: non essendo presente dell’abitazione, ci siamo interfacciati con mail e whatsapp fotografando ed inviando lo stato di avanzamento lavori. Abbiamo restituito le chiavi dopo un’accurata pulizia dell’appartamento e dopo un controllo dei lavori eseguiti.

Besano

Intervento con arredamento minimalista per abbellire questo minuscolo bagno di servizio. Un mensolone con appoggio del lavabo in solo 40 cm di profondità e panca contenitrice sospesa.

Cuasso

I proprietari (tedeschi) ci hanno consegnato, in piena fiducia, le chiavi dell’immobile e durante la loro assenza abbiamo realizzato l’opera nel pieno rispetto della proprietà. Ci siamo interfacciati attraverso whatsapp in tempo reale per i particolari lavorativi dell’opera annullando così le distanze. Molto bella la realizzazione della doccia grande quanto la larghezza del bagno, dotata di una intelligente paretina girevole in cristallo a protezione degli schizzi d’acqua verso il pavimento.

Canton Ticino

Intervento eseguito ad Agno dove si è proceduto a sostituire la vecchia cassetta del WC sospeso con sistemi brevettati rifiniti in cristallo bianco. Installato cabina doccia con bagno turco. Rivestito pareti e pavimento posando il mosaico ceramico in sovrapposizione (quindi senza demolire!). Il mosaico è stato richiamato nel contorno della finestra. Cliente soddisfattissimo!

Porto Ceresio

Intervento di sostituzione del piatto doccia in un bagno esistente. Si è provveduto a posare un mosaico pregiato in foglia argento in sovrapposizione al rivestimento. La sobrietà del box doccia senza telaio, la trasparenza del cristallo, l’effetto monolitico del piatto doccia e la rubinetteria, che in un solo pezzo sostiene la lastra in cristallo, lasciano luminosità a questo bagno, dove la posizione infelice del piatto doccia in centro alla parete, è stata brillantemente risolta con la progettazione della Spinazza & C.

Bisuschio

Vecchio bagno della nonna ristrutturato a Bisuschio, studiato e progettato nei nostri uffici dove è stato possibile ampliare gli spazi aumentando la vivibilità dell’ambiente. Da notare il WC sotto alla finestra, posizione permessa con l’utilizzo di una cassetta da incasso speciale.