Galleria lavori stufe e caminetti

Abbiamo raccolto alcuni dei lavori più significativi per dare la certezza della qualità dei nostri interventi. Non sono foto ritoccate o abbellite, ma foto che vogliono essere la prova del nostro modo di lavorare perché con le parole tutti sembrano capaci, noi mostriamo i fatti!



Gavirate

Esempio di come si può inglobare l’installazione dell’inserto con i colori e l’arredo dell’abitazione. Il camino è visivamente piacevole anche senza la presenza della fiamma.

Arcisate

Ristrutturazione del camino: il monoblocco a legna esistente è stato trasformato in un inserto a pellet. La cornice in pietra è stata montata a filo. L’inserto è stato equipaggiato anche con il cassetto superiore (optional) per caricare il pellet quando è in funzione.

Stabio (CH)

Stufa a legna con forno: l’elemento inserito nell’ambiente domestico lo arricchisce di stile ed eleganza, grazie anche alla cornice creata in parete con il finto mattone.

Porto Ceresio

Creazione di un angolo camino con inserto. Tutte le fasi sono state realizzate dal nostro personale, e la canna fumaria (non esistente) è stata realizzata forando due solette e attraversando un piano; il tutto nascosto da cartongesso.

Arcisate

La foto rappresenta una canna fumaria realizzata in una casa in Valceresio. L’immagine, a confronto con quella seguente, dimostra che l’impatto finale è assolutamente piacevole e non disturba l’aspetto di facciata dell’edificio.

Bisuschio

Abbiamo sfruttato il caminetto aperto esistente inserendo un inserto a pellet; la rusticità del camino si sposa perfettamente con il piacere e la comodità di questa nuova tecnologia.